VISION

Vision.

Portici nasce con l’obiettivo di restituire valore alle realtà più storiche e genuine di Bologna. Il portico è il luogo non-luogo che realizza la magia di questa città, distinguendola da tutte le altre. I portici accolgono tutti: fragili e privilegiati, poeti e insensibili, sognatori e realisti.
Lo fa in silenzio, riparando solamente dalla pioggia, noi stessi e dall'imprevisto.

Portici crede in una società più lenta, in cui potersi fermare ad ammirare il bello che ci circonda. Non c’è mai stata un’epoca storica in cui ci fossero così tante cose belle a disposizione di tutti, eppure non le guardiamo nemmeno.

Portici agisce come un marchio che, anche tramite collaborazioni mirate con realtà storiche del territorio, realizza collezioni contaminate dalla stessa realtà o quello che decide di osservare nel dettaglio. Si muove attraverso eventi artistici e contenuti informativi di vario genere, direttamente pubblicati su tutte le piattaforme del brand.

Portici mette in luce ciò che rende Bologna una città magica, e lo fa con minuziosa attenzione al dettaglio. Sono infatti i dettagli a rendere unico qualcosa, ma si possono vedere solo fermandosi un secondo di più. A noi la scelta.