PORTICI CHARACTERS ANTEPRIMA

PORTICI CHARACTERS ANTEPRIMA

PORTICI E' UN MONDO VIVO.

 TANTI PERSONAGGI, MOLTO , MOLTO PARTICOLARI.

QUALCUNO DIREBBE STRANI, SCOPRIAMONE QUALCUNO.

A cura di Lorenzo Pauri ✍🏻

Bella, sono Leonardo, ma chiamatemi Leo, amo il giallo, lo skate e le persone che hanno voglia di conversare. Sono fuori sede. Studio economia per distruggere il capitalismo dall’interno. Investo solo in sigarette e birre, il loro valore non si abbassa mai.

Hey, sono Spliff cavallo selvaggio , vivo a Bologna da quando ne ho memoria. Mi divertono le imitazioni e brucare erba in via del pratello.
Nella vita lavoro e do consigli di vita su Instagram. Ascolto Kanye west solo di prima mattina; quando vado a dormire un po’ di jazz, credo sia fondamentale addormentarsi con un po’ di ritmo. La mia frase preferita? No Job is Too big no pup is Too small.

Ciao Sono Emma, studio giurisprudenza, vado in aula studio, in palestra, chiamo l’uomo della caldaia e tiro su di morale gli amici. L’unica mia certezza? Dopo le sette mi trovi con uno spritz in mano e lamentele sempre fresche sul mio coinquilino Mirko (insopportabile...).
Ehilà, Sono Mirko, studio ingegneria da quando avevo ancora i capelli, mi piace la tecno e guardare video di stand up comedy sul divano tutto il giorno. Credo che la mia coinquilina Emma mi adori.
Come faccio a essere sempre così tranquillo? Non faccio domande per le quali non voglio saper la risposta.

Oh bella regaz, sono Tommi, avete visto il nuovo film di Wim Wenders? e l’albulm di Lana Del Rey? Oh ma... l’evento di PorticiVision al Dumbo?
Dicono che sono il regaz che porta avanti la conversazione, a me piace semplicemente scontrarmi con il parere degli altri, soprattutto in piazza Aldrovandi con un gin tonic in mano e mentre prendo in giro chi studia scienze politiche.... patetici.
Ah dimenticavo studio scienze politiche...

Oi, sono Michi, corro, corro e corro, tornare a casa non mi va. Mi rilassano i gate degli aeroporti e la musica, nelle cuffie alterno pezzi rock, jake la furia e un po’ di grunge con cui smaltisco la frustrazione di Ryanair. Mi sono iscritto in tre anni a tre facoltà diverse, ora lavoro part time e seguo dei corsi sul marketing aziendale.
Mi scartavetro il cervello su domande poco importanti che però mi riempiono le giornate, forse per questo mi ero iscritto a filosofia... la domanda del giorno è: perché si dice che per i granchi i pesci volano, se quest’ultimi stanno anche fuori dall’acqua?

 

 

Torna al blog